top of page
  • Immagine del redattoresaraartedicarta

Partecipazioni Valentina e Moreno

Bianco e blu per un matrimonio... musicale


Valentina e Moreno sono arrivati da me con le idee ben chiare: volevano una partecipazione originale e che rappresentasse la loro passione, la musica. I colori del matrimonio sarebbero stati il bianco e il blu, e l’evento avrebbe avuto uno stile pulito e lineare ma non troppo serio. Cercando idee per le partecipazioni, il modello che più li ha colpiti è stato quello scorrevole, però mancava un tocco di personalità...


Così abbiamo deciso di aggiungere i loro due ritratti ad acquerello, inserendo anche i rispettivi strumenti musicali ma invertendoli tra sposo e sposa. In questo modo, quando la partecipazione scorrendo si apre, lo sposo “cammina” verso la sposa. Una loro richiesta particolare è stata che la partecipazione si aprisse verso sinistra, proprio perché entrambi sono mancini.




La carta più adatta all’acquerello è la canvas, così la scelta è ricaduta su quella bianca per l’involucro esterno; mentre per l’interno ne abbiamo scelta una blu liscia con scritte in bianco, con font tipo brush per le informazioni principali e lineare per il resto. La busta per la partecipazione, sempre in carta canvas, presenta sull’apertura il logo che ho preparato per loro: una V bianca dentro una M blu, con la data del matrimonio.


Lo stesso logo, insieme ai loro due ritratti, personalizza gli altri elementi della wedding suite: libretto messa, tableau, segnatavolo, tag segnaposto e cartoncino rinvio. Come accaduto a molte coppie nel 2020, infatti, anche Moreno e Valentina sono stati costretti a cambiare data: le partecipazioni erano già state realizzate e consegnate, quindi abbiamo optato per un cartoncino con la nuova data da spedire agli invitati. La wedding suite così composta si presenta lineare ed elegante, ma lascia intravedere la creatività degli sposi, mettendone in risalto la personalità e la loro passione per la musica.



Tanti auguri ragazzi!







44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page